Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

DAR s.r.l. con sede legale sede legale in Via On. F.sco Napolitano 185 P.co Carducci 80035 – Nola (NA) e sede operativa in Via Provinciale per Lauro, 34 – 83023 – Lauro (AV) con partita IVA IT03637081211 (di seguito, “DAR”) è titolare del sito www.darsrl.it (di seguito “Sito”).
Utilizzando i servizi disponibili sul Sito si accettano integralmente e senza riserve i Termini e le Condizioni Generali ivi descritte (di seguito le “Condizioni”). Le presenti Condizioni si applicano a ogni contratto concluso tra DAR e l’utente del Sito (di seguito, il “Cliente”) con riferimento ai beni ed i servizi ivi offerti (di seguito, il “Contratto”).Resta inteso che la permanenza sul Sito conseguente all’accesso, quand’anche casuale, costituisce accettazione integrale di quanto previsto nelle presenti Condizioni.

In particolare, effettuando un ordine tramite il Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, di averle comprese e di accettare integralmente le presenti Condizioni (comprese le condizioni di pagamento ivi descritte).

Per usufruire dei servizi offerti dal Sito il Cliente dovrà realizzare, all’interno del Sito, un proprio profilo (di seguito, il “Profilo”). A tale fine, sarà necessario comunicare a DAR alcuni dati tra cui: nome e cognome; indirizzo di residenza/domicilio; indirizzo di posta elettronica; nome utente scelto; parola chiave per accedere al Profilo.

Resta inteso che DAR non è in alcun modo responsabile della correttezza o liceità delle informazioni immesse dal Cliente nella realizzazione del Profilo.

Le presenti Condizioni sono valide ed efficaci finché non siano modificate e/o integrate da DAR. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni saranno efficaci con decorrenza dalla data di comunicazione al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L’ultima versione aggiornata delle Condizioni è quella reperibile sul Sito. È onere del Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto, stampare o salvare copia elettronica delle presenti Condizioni.

Le presenti Condizioni e i Contratti sono disciplinate dalla normativa dettata in merito al commercio elettronico – Dlgs 9 settembre 2003 n. 70 -e alla tutela del consumatore – Dlgs. 6 settembre 2005, n. 206.

MODALITÀ D’ACQUISTO E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

Per procedere all’acquisto di uno o più Prodotti, è necessario che il Cliente selezione inserisca nel proprio “Carrello” i Prodotti che intende acquistare, specificando la quantità e la variante desiderata (laddove tali scelte siano possibili), e proceda all’invio della richiesta così generata a DAR (di seguito, l’“Ordine”).

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di DAR – e visionabili sul Sito- al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative (di seguito, i “Prodotti”). In proposito DAR precisa che l’immagine allegata alla scheda descrittiva di ciascun Prodotto non è rappresentativa delle sue caratteristiche, potendo differire per colore, dimensioni, accessori eventualmente presenti.

La corretta ricezione dell’Ordine è confermata da DAR mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in sede di creazione del proprio Profilo (di seguito, la “Comunicazione Riepilogativa”). La Comunicazione Riepilogativa riporta tutti i dati inseriti relativi all’Ordine e in particolare:

  • le condizioni generali e particolari applicabili al Contratto;
  • le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del bene richiesto dal Cliente;
  • l’indicazione dettagliata del prezzo e dei mezzi di pagamento;
  • gli eventuali ulteriori costi applicati (ad esempio, quelli relativi alla consegna);
  • le modalità con cui effettuare il recesso.

È onere del Cliente verificare la correttezza dei dati riportati nella Comunicazione Riepilogativa e comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Resta inteso che nessuna variazione sarà possibile per i dati relativi alla fatturazione dopo l’emissione della fattura stessa.

Ciascun Ordine costituisce una proposta contrattuale da parte del Cliente. Esso diviene vincolante per DAR solo se, trascorsi tre (3) giorni dal ricevimento della Comunicazione Riepilogativa, non vi sia alcuna comunicazione contraria da parte di DAR (di seguito, il “Contratto”).

DAR si riserva il diritto di annullare, senza alcun preavviso, gli ordini considerati non attendibili. In tale circostanza, qualora il Cliente avesse comunque effettuato il pagamento e questo risultasse già accreditato, DAR procederà all’immediato storno dell’importo totale dell’Ordine.

 MODALITÀ DI PAGAMENTO

I pagamenti relativi agli Ordini possono essere effettuati attraverso le seguenti modalità: Bonifico Bancario Anticipato, Carta di Credito o PayPal, contrassegno.

– Bonifico Bancario Anticipato

In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, i Prodotti ordinati dal Cliente saranno considerati dallo stesso prenotati fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a DAR (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. In ogni caso, i Prodotti saranno inviati solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di DAR che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. Oltrepassate tali scadenze, il Contratto si intenderà risolto.

La causale del bonifico bancario dovrà riportare le seguenti indicazioni:

  • nome e cognome del Cliente seguito dalla dicitura “acquisto online”

Le coordinate bancarie per effettuare il Bonifico Bancario Anticipato sono le seguenti:

Beneficiario: D.A.R. S.r.l.
IBAN: IT35H0103040022000000261483
BIC/SWIFT: PASCITM1N85
Causale: [nome e cognome del Cliente] acquisto online

– PayPal

In caso di acquisto attraverso PayPal, a conclusione dell’Ordine il Cliente è indirizzato alla pagina di login di PayPal.
L’importo relativo all’Ordine è addebitato sul conto PayPal del Cliente al momento dell’acquisizione dell’ordine.
In caso di annullamento dell’Ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di DAR, l’eventuale importo già versato dal Cliente sarà rimborsato sul suo conto PayPal.

L’annullamento dell’Ordine è possibile fino al momento in cui lo stesso non è ancora in fase di evasione. Richiesto l’annullamento della transazione, in nessun caso DAR può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell’importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto

DAR non è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di DAR contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà una mail di conferma da PayPal.

– Contrassegno

Contrassegno valido solo per il territorio italiano, con un incremento di € 5,00 sul costo totale dell’ordine. Se l’utente ha scelto la modalità di acquisto tramite pagamento in contrassegno e senza giustificato motivo non ha perfezionato l’acquisto, restituendo la merce al mittente, DAR si riserva la possibilità di non accettare ordini futuri con la stessa modalità di pagamento pervenuti dal medesimo nominativo o destinati al medesimo indirizzo.

DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI ED EVASIONE ORDINI

Il catalogo on-line del Sito contiene oltre 200 prodotti.

Gli Ordini saranno evasi con le seguenti tempistiche:
– entro 2-3 giorni dalla ricezione del pagamento – se avvenuta entro le ore 12:00 – o il giorno successivo – se avvenuta oltre detto orario -, per i Prodotti in pronta consegna;
– nei 90 giorni lavorativi successivi alla ricezione del pagamento, per i Prodotti che sono in fase di riassortimento.

Sul Sito accanto ad ogni Prodotto è indicata la disponibilità.

MODALITÀ DI RITIRO O CONSEGNA

I Prodotti ordinati tramite il Sito possono essere ritirati presso il punto vendita di DAR, sito in Via  (di seguito, il “Punto Vendita”) o spediti al domicilio indicato dal Cliente tramite corriere espresso.

a) Ritiro presso il Punto Vendita
I Prodotti possono essere ritirati presso il Punto Vendita di DAR:

  • Via Provinciale per Lauro, 34 – Lauro (AV) 83023
  • Via Nuova Nola, 70 – Palma Campania (NA) 80036

negli orari di apertura del Punto Vendita o in orario da concordare.

Qualora sia stata scelta tale modalità di ritiro, DAR contatterà il Cliente – ai recapiti email o telefonici da questi forniti – dopo aver ricevuto conferma dell’avvenuto pagamento, comunicando che è possibile procedere al ritiro.

b) Consegne a domicilio
DAR offre il servizio di consegna dei Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente sull’Ordine – così come confermato dal Comunicazione Riepilogativa – tramite fornitori della massima professionalità (di seguito, “il Corriere”).

Tale servizio è a pagamento e prevede la consegna fino al portone (ogni ulteriore attività è da intendersi esclusa).I relativi costi sono ricapitolati nella schermata relativa all’Ordine.

Qualora il prodotto sia disponibile presso i magazzini di DAR, la consegna è effettuata, indicativamente, entro 48/72 ore dalla notizia dell’avvenuto pagamento dell’Ordine, salvo cause di forza maggiore.

Le consegne sono effettuate, dal lunedì al venerdì – festivi esclusi, nei seguenti orari:
dalle ore 9.00 alle ore 18.00;

Una volta consegnata la merce al Corriere, DAR comunicherà al Cliente l’indirizzo web del Corriere e il codice identificativo del proprio Ordine (c.d. tracking number) per permettergli di monitorare la consegna; la relativa pagina sarà consultabile dopo qualche ora dall’invio.

Nel caso in cui non sia possibile effettuare la consegna all’indirizzo indicato nella Comunicazione Riepilogativa in mancanza del destinatario, il Corriere lascerà un apposito avviso con avvertimento che la consegna sarà effettuata il giorno successivo. In mancanza di ritiro anche in tale seconda occasione, previo ulteriore avviso di mancata consegna, i Prodotti ordinati saranno presi in giacenza dal Corriere per i due giorni successivi, a spese del destinatario. Unitamente a ciascun avviso di mancata consegna, il Corriere lascerà i propri recapiti al fine di permettere al destinatario stesso di programmare una nuova consegna.

Trascorsi i due giorni di giacenza presso il Corriere i Prodotti ordinati saranno riconsegnati a DAR con un ulteriore aggravio di € 10,00 in capo al destinatario a copertura delle spese di gestione della pratica.

Al momento della consegna dei prodotti da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a controllare (a) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e (b) che l’imballo risulti integro, non danneggiato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Fatto salvo quanto previsto negli artt. 130 e ss del Dlgs. 206/2005, il Cliente deve contestare immediatamente eventuali danni all’imballo e/o ai prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del Corriere dettagliandone le motivazioni e, in particolare, indicando il Prodotto interessato e il tipo di danno o anomalia riscontrato, non essendo sufficiente una indicazione generica. Senza suddetta dicitura, non sarà possibile aprire la procedura di sinistro e avvalersi della copertura assicurativa, di conseguenza DAR non sostituirà i pezzi danneggiati se non a pagamento.

Il Cliente deve altresì segnalare prontamente – e comunque non oltre 8 (otto) giorni dalla data di avvenuta consegna –a DAR ogni e qualsiasi eventuale problema inerente all’integrità fisica, alla corrispondenza o alla completezza dei prodotti ricevuti tramite apposita comunicazione – corredata da documentazione fotografica degli imballi esterni ed interni e copia della bolla di consegna del Corriere – da inviarsi tramite email o raccomandata.

In caso di dubbi o problemi inerenti alla consegna, il Cliente è invitato a contattare immediatamente DAR al recapito 0039 02 45480697.

SPESE DI CONSEGNA

Le spese di consegna sono a carico del Cliente. Il loro importo dipende dalla destinazione e dal peso dei Prodotti; nel caso la consegna avesse ad oggetto più Prodotti, le relative spese sono calcolate in base alla somma del peso dei Prodotti.

L’ammontare delle spese di consegna è chiaramente riportato nella pagina “Carrello”, prima dell’invio dell’Ordine. Esso è altresì riepilogato nella Comunicazione Riepilogativa.

DIRITTO DI RECESSO

In conformità con quanto disposto dal Dlgs 206/2005, artt. 52 e ss,,se il Cliente è un consumatore (di seguito, il “Cliente Consumatore”), questi ha diritto di recedere dal Contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.

A tali fini, il Cliente dovrà inviare a DAR una comunicazione con cui espliciti la propria decisione di recedere dal contratto.

I Prodotti devono essere spediti a DAR, entro e non oltre 14 giorni a decorrere dalla data in cui il Cliente ha comunicato la propria decisione di recedere dal contratto al seguente indirizzo:

DAR S.r.l.

Via Provinciale per Lauro, 34
83023 Lauro (AV)

Perché sia esercitato validamente il diritto di recesso, il Cliente Consumatore deve rispettare le seguenti condizioni:
– i Prodotti resi devono essere accompagnati dallo scontrino relativo al loro acquisto;
– quand’anche facenti parte di un unico Contratto avente ad oggetto più Prodotti, possono essere resi anche singoli Prodotti. In ogni caso i Prodotti resi devono pervenire a DAR nella loro interezza. Ciascun Prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria per limitare danneggiamenti alla confezione originale); in particolare, nel caso sulle confezioni siano apposti sigilli di confezionamento e/o i contrassegni, questi non dovranno risultare rotti o asportati;
– le confezioni in cui sono inseriti i Prodotti devono presentarsi integre; ogni confezione è realizzata esclusivamente per ciascun Prodotto, secondo una specifica lavorazione, e costituiscono parte integrante dei Prodotti;
– la spedizione a DAR è esclusivamente a cura e spese del Cliente. DAR non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furto o smarrimento dei Prodotti restituiti.

Resta inteso che, qualora il Prodotto reso sia danneggi durante il trasporto, DAR provvederà a fornire al Cliente Consumatore una pronta comunicazione al fine di permettergli di agire tempestivamente contro il Corriere dallo stesso scelto al fine di rivalersi.

All’arrivo presso DAR, il Prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, il Cliente decadrà dal diritto di recesso.

Per i Prodotti restituiti integri e ai quali sarà allegato il relativo scontrino/prova d’acquisto, DAR provvederà a rimborsare al Cliente Consumatore il prezzo dei Prodotti acquistati entro 14 giorni dalla loro ricezione. Restano dunque a carico del Cliente Consumatore le spese relative alla consegna dell’Ordine e alla successiva spedizione del reso.

Ai fini del rimborso, il Cliente Consumatore acconsente espressamente a che i rimborsi sopra citati siano effettuati mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal Cliente Consumatore.

In mancanza del rispetto delle condizioni e modalità di esercizio del recesso sopra descritte così come in caso di danneggiamento dei Prodotti per cause diverse dal loro trasporto, il Contratto resterà valido ed efficace e DAR provvederà a restituire al Cliente Consumatore i Prodotti indebitamente resi, addebitando allo stesso le ulteriori spese di spedizione.

Conformemente a quanto previsto dal Dlgs 206/2005, art. 59, il diritto di recesso è escluso con riferimento a quei Prodotti che siano stati ordinati appositamente, confezionati su misura o , comunque, chiaramente personalizzati in base alle esigenze del Cliente.

RECLAMI E COMUNICAZIONI

Ogni reclamo o comunicazione del Cliente nei confronti dei DAR relativamente ai Contratti deve essere indirizzato a DAR S.r.l. ai seguenti recapiti:

  • via posta ordinaria, a DAR srl Via Provinciale per Lauro, 34 – 83023 – Lauro (AV).
  • via posta elettronica info@darsrl.it

GARANZIE

Ai sensi dell’art. 130 co 2 del Dlgs 206/2005, DAR garantisce i Prodotti acquistati dal Cliente Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento dei medesimi allorquando il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due (2) anni dalla consegna stessa. In tali casi, il Cliente Consumatore ha il diritto, in via alternativa, a (i) ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione; (ii) riduzione adeguata del prezzo; (iii) risoluzione del contratto

Il Cliente Consumatore decade, tuttavia, dai diritti previsti dall’articolo 130, co. 2Dlgs 206/2005, nel caso in cui non denunci a DAR il difetto di conformità entro il termine di due (2) mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

DAR si impegna a compiere ogni sforzo per sostituire a proprie cure e spese, con altri Prodotti delle medesima qualità disponibili presso i propri magazzini, quei Prodotti che risultassero danneggiati o difettosi, sempreché gli stessi siano stati resi dal Cliente Consumatore nella confezione originale (completa di tutte le parti che la compongono). Se la sostituzione con il medesimo Prodotto non fosse possibile DAR provvederà a rimborsare al Cliente l’importo pagato per il Prodotto risultato difettoso.

Nessun danno può essere richiesto a DAR per eventuali ritardi nell’effettuazione di riparazioni o sostituzioni.

Per i Clienti che non sono consumatori, DAR garantisce che i Prodotti acquistati sono immuni da vizi. Il Cliente, tuttavia, decade dal diritto alla garanzia se non denunzia a DAR i vizi entro il termine di otto (8) giorni dalla scoperta. L’azione si prescrive in ogni caso in un anno dalla consegna.

DAR dichiara che tutti i Prodotti presenti nel catalogo e commercializzati sono conformi agli standard ed omologati secondo le norme dell’Unione Europe. DAR non risponde in ipotesi di eventuale difformità rispetto agli standard di Paesi non aderenti all’Unione Europea e/o loro mancata omologazione dei Prodotti stessi presso i detti Paesi.

SOSTITUZIONE DEI PRODOTTI

Salvo quanto sopra previsto, DAR si impegna a sostituire, a proprie cure e spese, un Prodotto o un suo componente qualora:

  • DAR abbia erroneamente spedito al Cliente un Prodotto diverso da quello ordinato. In tale ipotesi, il Cliente dovrà astenersi dall’aprire la confezione e segnalare immediatamente a DAR il verificarsi di tale circostanza in modo da consentire le opportune verifiche e così da ricevere le opportune istruzioni per ottenerne la sostituzione;
  • il Prodotto acquistato risulti non funzionante a causa di difetti di produzione;
  • il Prodotto sia incompleto in alcuni componenti elencati nel Sito.

Al fine di attivare la procedura per la sostituzione del Prodotto, il Cliente dovrà contattare DAR ai seguenti recapiti:
Tel +39 0815102308
oppure contattare l’assistenza clienti:
Tel +39 3343353228
E-mail info@darsrl.it

A tale scopo il Cliente dovrà conservare lo scontrino/prova di acquisto del Prodotto e inviarne copia a DAR.

DAR si riserva il diritto di esaminare il Prodotto prima di accettare o meno il reso. Qualora non siano rispettate le condizioni sopra indicate, il Prodotto sarà restituito al Cliente nel minor tempo possibile a sue spese. Nel caso il Cliente rifiutasse la spedizione, DAR si riserva il diritto di trattenere il Prodotto e l’importo corrispondente.

Nel caso in cui DAR non avesse la disponibilità del Prodotto da sostituire, la stessa provvederà al rimborso del prezzo del Prodotto entro 10 giorni dal ricevimento del Prodotto mediante storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito indicata dal Cliente Consumatore oppure a mezzo Bonifico Bancario, in conformità delle istruzioni e coordinate bancarie che saranno indicate dal Cliente.

FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni e i Contratti sono regolati dalla legge italiana.

Per la soluzione di controversie derivanti dalla conclusione, interpretazione ed esecuzione delle presenti Condizioni o dei Contratti stipulati in conformità delle stesse, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza.