Privacy e Policy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI RESA AI SENSI DEL REGOLAMENTO EUROPEO (UE) 2016/679 E COME NOVELLATO DAL D. LGS. 101/2018

Come previsto dal Regolamento dell’Unione Europea n. 679/2016 (di seguito “GDPR”) ed in particolare all’art.13, di seguito forniamo le informazioni previste dalla legge relativamente al trattamento dei dati personali.

Non trattiamo intenzionalmente dati personali di minori di 16 anni. Qualora dovessimo riscontrare l’esistenza di dati appartenenti a minori di 16 anni provvederemo subito alla loro cancellazione senza alcuna comunicazione preventiva.

Il sito internet www.darsrl.it (di seguito “Sito”) è di titolarità di D.A.R. S.R.L., con sede legale in Via On. Francesco Napolitano, 185 – 80035 Nola (NA), Italia, P.IVA 03637081211, email: privacy@cofrus.com.

Tale informativa è resa agli utenti che interagiscono con i servizi web del Sito (di seguito “Interessati”) non solo per ottemperare agli obblighi di legge, ma anche perché la trasparenza e la correttezza nei confronti degli interessati è parte fondante della nostra attività.

  1. Titolare del trattamento 

Il titolare del trattamento ai sensi dell’art. 4, comma 7 del GDPR è D.A.R. S.R.L. in persona del suo Amministratore unico pro-tempore, con sede legale in Via On. Francesco Napolitano, 185 – 80035 Nola (NA), Italia, P.IVA 03637081211, email: privacy@cofrus.com (di seguito “Titolare”).

Il titolare del trattamento si avvale di responsabili del trattamento per il raggiungimento delle finalità specificate per vigilare sulla tutela relativa ai dati personali, che sono stati opportunamente nominati Responsabili del Trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.28 del GDPR.

Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare l’azienda ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo privacy@cofrus.com.

  1. Cosa sono i dati personali?

Ai sensi dell’Art.4 del GDPR si definiscono dati personali ognuna delle informazioni che riguardi una persona fisica identificata o identificabile (interessato) direttamente o indirettamente, con un particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione, un identificativo online o a una o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

  1. Conferimento dei dati

I dati personali verranno acquisiti direttamente presso l’interessato, mediante:

3.1 Diretto conferimento degli stessi

3.2 Acquisizione automatica
(sezioni 4.1 “Dati di navigazione” e 4.2 “Cookie” o tecnologie similari).

  1. Tipologie dei dati 

Potranno essere oggetto di trattamento le categorie di dati di seguito indicate (complessivamente, i “Dati”):

4.1 Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento del Sito acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali (quali gli indirizzi IP o i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti, le pagine visitate e la data/ora della visita) la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni e associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

Questi dati, registrati in forma anonima, vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche sull’uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento.

I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici a danno del Sito.

4.2 Cookies

Per rendere la navigazione sul presente Sito più efficiente ed immediata, durante l’accesso degli utenti al presente Sito web, si fa uso di cookie: stringhe di testo di piccola dimensione che consentono di mantenere la connessione al Sito.

E’ da premettere che il Titolare, ai sensi del “Provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali n. 231 del 10 giugno 2021 “Linee guida cookie e altri strumenti di tracciamento”, ha conformato il sito web nel rispetto delle regole applicate alle operazioni di lettura e scrittura all’interno del terminale di un utente, con riferimento all’utilizzo di cookie e di altri strumenti di tracciamento. Il Titolare ha adottato corrette modalità di acquisizione del consenso on-line degli interessati, ove necessario, alla luce della piena applicazione del Regolamento in materia di protezione dei dati personali (GDPR).

In particolare, in linea con il principio di privacy by design, l’acquisizione del consenso dovrà garantire che sul Vostro dispositivo non vengano installati cookie diversi da quelli tecnici (es. di terze parti) né altri mezzi di tracciamento (vedi il fingerprinting).

L’obiettivo primario delle nuove linee guida sui cookie è rafforzare quindi il potere di decisione degli utenti riguardo all’uso dei loro dati personali quando navigano on line.

La presente sezione illustra le caratteristiche e la finalità dei cookies che utilizziamo, nonché le istruzioni per negare il consenso al loro impiego. Che cosa sono i cookies: I cookies sono piccole stringhe alfanumeriche che vengono inviate dai siti web che l’utente visita e memorizzate sull’unità fisica del suo terminale per essere poi ritrasmesse agli stessi siti alla successiva visita.

I tipi di cookies che usiamo

Utilizziamo cookies di vari tipi al fine di ottimizzare la fruizione del nostro sito:

Cookies tecnici: Sono i cookies utilizzati al solo fine di “effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica, o nella misura strettamente necessaria al fornitore di un servizio della società dell’informazione esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente a erogare tale servizio”. Fra questi vi sono cookies di navigazione, analitici e di funzionalità. Attenzione: disabilitare questi cookies può compromettere la piena funzionalità del sito, limitandone l’interattività.

Cookies tecnici di navigazione: Sono volti a garantire la normale navigazione e fruizione del sito web. L’utilizzo di questo tipo di cookies non è subordinato al consenso dell’utente.

Cookies tecnici analitici: Ci permettono di raccogliere informazioni, in forma aggregata, su frequenza e modalità di visita del nostro sito. L’utilizzo di questo tipo di cookies non è subordinato al consenso dell’utente.

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Cookies tecnici di funzionalità: Consentono la navigazione del sito in base ad alcune preferenze impostate dall’utente, ad esempio la scelta della lingua. L’utilizzo di questo tipo di cookies non è subordinato al consenso dell’utente.

NOMEDESCRIZIONEPROVENIENZA CONSENSO
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L’utente/visitatore può opporsi a tali trattamenti cliccando sui bottoni presenti nel banner o mediante la cancellazione dei cookie sul proprio browser/terminale, come indicato in dettaglio:

Se utilizzi Chrome

  • Eseguire il Browser Chrome
  • Fare click sul menù presente nella barra degli strumenti del browser a fianco della finestra di inserimento url per la navigazione
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  • Nella sezione Privacy fare clic su bottone “Impostazioni contenuti”
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  • Bloccare i cookie di terze parti e i dati dei siti
  • Gestire le eccezioni per alcuni siti internet
  • Eliminazione di uno o tutti i cookie

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata

(https://support.google.com/accounts/answer/61416?hl=it).

Se utilizzi Mozilla Firefox

  • Eseguire il Browser Mozilla Firefox
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  • Selezionare Opzioni
  • Seleziona il pannello Privacy
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  • Nella sezione “Privacy” fare clic su bottone “Impostazioni contenuti”
  • Nella sezione “Tracciamento” è possibile modificare le seguenti impostazioni relative ai cookie:
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  • Dalla sezione “Cronologia” è possibile:
  • Abilitando “Utilizza impostazioni personalizzate” selezionare di accettare i cookie di terze parti (sempre, dai siti più visitato o mai) e di conservarli per un periodo determinato (fino alla loro scadenza, alla chiusura di Firefox o di chiedere ogni volta
  • Rimuovere i singoli cookie immagazzinati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata. (https://support.mozilla.org/it/kb/Attivare%20e%20disattivare%20i%20cookie)

Se utilizzi Internet Explorer

  • Eseguire il Browser Internet Explorer
  • Fare click sul pulsante Strumenti e scegliere Opzioni Internet
  • Fare click sulla scheda Privacy e nella sezione Impostazioni modificare il dispositivo di scorrimento in funzione dell’azione desiderata per i cookie:
  • Bloccare tutti i cookie
  • Consentire tutti i cookie
  • Selezione dei siti da cui ottenere cookie: spostare il cursore in una posizione intermedia in modo da non bloccare o consentire tutti i cookie, premere quindi su Siti, nella casella Indirizzo Sito Web inserire un Sito internet e quindi premere su Blocca o Consenti

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.
(https://support.microsoft.com/it-it/help/17442/windows-internet-explorer-delete-manage-cookies)

Se utilizzi Safari

  • Eseguire il Browser Safari
  • Fare click su Safari, selezionare Preferenze e premere su Privacy
  • Nella sezione Blocca Cookie specificare come Safari deve accettare i cookie dai siti internet.
  • Per visionare quali siti hanno immagazzinato i cookie cliccare su Dettagli

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

(https://www.apple.com/legal/privacy/en-ww/cookies/)

Se utilizzi Safari iOS (dispositivi mobile)

  • Eseguire il Browser Safari iOS
  • Tocca su Impostazioni e poi Safari
  • Tocca su Blocca Cookie e scegli tra le varie opzioni: “Mai”, “Di terze parti e inserzionisti” o “Sempre”
  • Per cancellare tutti i cookie immagazzinati da Safari, tocca su Impostazioni, poi su Safari e infine su Cancella Cookie e dati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

(https://support.apple.com/it-it/HT201265)

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  • Non accettare mai i cookie: tutti i cookie non verranno mai salvati

Per maggiori informazioni visita la pagina dedicata.

(https://help.opera.com/it/Windows/10.00/it/cookies.html)

4.3 Dati forniti volontariamente dall’utente
Si tratta di dati personali rilasciati liberamente dall’utente per accedere a determinati servizi liberamente scelti. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto. Apposite informativa e richieste di consenso sono riportate nelle pagine del Sito dedicate per i servizi a richiesta.

  1. Finalità del trattamento e basi giuridiche

5.1 Finalità:

I Dati sono trattati per le seguenti finalità:

  1. Gestire una vostra richiesta di contatto tramite l’apposito “Modulo contatto” denominato “Contatta un commerciale” (nominativo, email, ragione sociale, partita iva, ruolo ricoperto in azienda). Unica conseguenza del mancato conferimento facoltativo sarà l’impossibilità di fornire o di eseguire i servizi richiesti;
  2. Gestire una vostra richiesta di catalogo tramite l’apposito “Modulo contatto” denominato “Richiedi catalogo commerciale D.A.R. S.R.L.” (nominativo, email, numero di telefono, ragione sociale, partita iva, ruolo ricoperto in azienda). Unica conseguenza del mancato conferimento facoltativo sarà l’impossibilità di fornire o di eseguire i servizi richiesti;
  3. Gestire una vostra richiesta di candidatura tramite l’apposito “Modulo contatto” denominato “Lavora con noi” (nominativo, email, numero di telefono, titolo di studio, curriculum vitae – upload). Unica conseguenza del mancato conferimento facoltativo sarà l’impossibilità di fornire o di eseguire i servizi richiesti;
  4. Gestione l’accesso al tuo account attraverso la registrazione tramite l’apposito “Modulo” denominato “Il mio account” (nominativo, email, indirizzo, indirizzo di spedizione, metodo di pagamento, coordinate bancarie), i dati verranno salvati ed utilizzati per supportare la tua esperienza su questo sito web, per gestire l’accesso al tuo account e facilitare i tuoi acquisti. Unica conseguenza del mancato conferimento facoltativo sarà l’impossibilità di fornire o di eseguire i servizi richiesti;
  5. Gestione e-commerce attraverso l’interfaccia “Shop online” (nominativo, indirizzo, indirizzo di spedizione, email, numero di telefono, metodo di pagamento, coordinate bancarie). Unica conseguenza del mancato conferimento facoltativo sarà l’impossibilità di fornire o di eseguire i servizi richiesti;
  6. Gestione servizi di assistenza e-commerce tramite l’apposito Modulo denominato “Assistenza e-commerce” (numero di telefono). Scegliendo questo tipo di servizio di assistenza, l’Utente verrà portato ad utilizzare il servizio di messaggistica Whatsapp Web/Desktop.
    Unica conseguenza del mancato conferimento facoltativo sarà l’impossibilità di fornire o di eseguire i servizi richiesti;

5.2 Basi giuridiche

attività connesse alla gestione del contatto (esempi di attività sono: la compilazione del modulo contatti presente sul sito o più in generale l’invio di una e-mail che comportano il trattamento dei dati personali come, ad esempio, il nome, cognome, oggetto; la base giuridica della predetta finalità si individua nel contratto e misure precontrattuali (art. 6.1, lett. b – GDPR);

attività connesse alla gestione del contatto (esempi di attività sono: Attività promozionali, l’Interessato ha espresso il consenso al trattamento dei dati personali per una o più specifiche finalità, art.6. 1, lett. a – GDPR);

attività connesse alla gestione del contatto (esempi di attività sono: Attività promozionali, l’Interessato prende atto del diritto di revocare l’eventuale consenso in qualsiasi momento (art.7 – GDPR);

– attività connesse all’esecuzione del contratto del quale Lei è parte, compresa la fase pre-contrattuale (esempi di attività sono: l’erogazione di un servizio, il riscontro ad una richiesta, la richiesta di contatto tramite il modulo “contatti” (etc.); la base giuridica della predetta finalità si individua nel contratto e misure precontrattuali (art. 6.1, lettera b, GDPR), ma anche (ricorrendone il caso) nell’interesse legittimo (art. 6.1, lettera f, RGDP) per quanto attiene alla necessità di difendere un diritto e nonché nell’adempimento di un obbligo di legge o di regolamenti in vigore o per adempiere ad un obbligo imposto dalle Autorità (art. 6.1, lettera c, GDPR);

manutenzione sistemi informatici e dispositivi (i soggetti incaricati di eseguire manutenzione e riparazioni sul Sito potrebbero avere accidentalmente accesso ai Tuoi dati personali. Si tratta di eventi del tutto occasionali e non prevedibili e in ogni caso privi di finalità di identificazione e di durata limitata all’esecuzione dell’intervento di manutenzione/riparazione); la base giuridica della predetta finalità si individua nell’interesse legittimo (art. 6.1, lettera f, GDPR).

  1. Comunicazione e diffusione dei Dati

I Dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati a:

Società che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all’operatività – anche tecnica dei servizi del TITOLARE, quali ad esempio fornitori che erogano servizi finalizzati alla revisione e alla verifica degli annunci, customer care, società che forniscono componenti tecniche per l’erogazione di alcune funzionalità del servizio che sono stati opportunamente nominati in qualità di Responsabili del Trattamento (art.28 – GDPR), previa verifica della conformità dell’attività degli stessi alle disposizioni in materia di protezione dei. A tal proposito il Titolare ha affidato la gestione di tali servizi a società che garantiscono misure tecniche ed organizzative adeguate (art.32 – GDPR).

Il Titolare ricorrerà unicamente a responsabili del trattamento che presentino garanzie sufficienti per mettere in atto misure tecniche e organizzative adeguate, in modo tale che il trattamento soddisfi i requisiti del GDPR e garantisca la tutela dei diritti dell’interessato.

In nessun caso cediamo a nessun titolo (compresa la vendita) dati personali a soggetti terzi.

  1. Natura obbligatoria o facoltativa del conferimento dei Dati

Il conferimento dei Dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti dal Titolare (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso).

  1. Modalità e durata del Trattamento

I dati personali saranno trattati da persone autorizzate al trattamento che agiscono sotto l‘autorità del Titolare, adeguatamente istruite dal Titolare stesso, in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 del GDPR attraverso strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità per le quali sono stati raccolti, nonché per l’ulteriore periodo eventualmente necessario per adempiere a specifici obblighi di legge.

Salvo ipotesi di accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici a danno del Sito, i dati relativi alla navigazione sul Sito non saranno conservati per più di 30 (trenta) giorni.

I Dati potranno essere trattati sia su supporto elettronico, che cartaceo.

I dati relativi al traffico telematico, esclusi comunque i contenuti delle comunicazioni, saranno conservati per un periodo non superiore ai 6 anni dalla data di comunicazione, ai sensi dell’art. 24 della Legge n. 167/2017, che ha recepito la Direttiva UE 2017/541 in materia di antiterrorismo.

Il Titolare garantisce il trattamento lecito e secondo correttezza dei Dati personali forniti attraverso il Sito, nel pieno rispetto della normativa vigente, nonché la massima riservatezza dei dati forniti in sede di registrazione.

Tutti i Dati sono raccolti secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dall’art. 32 del GDPR per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate all’articolo 4 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza stessa dei dati.

I Tuoi dati personali saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità sopra illustrate e per adempiere agli obblighi previsti dalla legge.
In particolare, per le attività connesse alla gestione del contatto i Tuoi dati personali vengono cancellati al momento in cui sia definitivamente esaurita la finalità di contatto, di risposta o di corrispondenza, per le attività connesse all’esecuzione del contratto del quale Lei è parte (compresa la fase pre-contrattuale), i Tuoi dati personali sono conservati per tutta la durata del rapporto contrattuale e, una volta concluso il rapporto, saranno conservati per eventuali esigenze di accertamento/esercizio/difesa di un diritto o per l’adempimento di un obbligo di legge o di regolamenti in vigore o per adempiere ad un obbligo imposto dalle Autorità (art. 6.1, lettera c, GDPR), per le attività di manutenzione sistemi informatici e dispositivi, riferendosi a dati personali di cui disponiamo per le altre finalità indicate nella presente Informativa, i tempi di conservazione coincidono con quelli di volta in volta individuati per le predette finalità.
Per le attività connesse alla gestione del contatto, finalità di invio di “Attività promozionali”, i dati saranno trattati fino a revoca del consenso da parte dell’Interessato (art.7 – GDPR).

Durata di conservazione per le rispettive finalità (5.1 Finalità del trattamento)

FinalitàCiclo di vita del datoProcesso applicato a fine trattamento
a)Evasione della vostra richiesta di contattoCancellazione
b)Evasione della vostra richiesta di contattoCancellazione
c)Evasione della vostra richiesta di contatto. I curricula ricevuti verranno conservati e trattati per un periodo non superiore ad un anno dalla loro presentazioneCancellazione
d)

Fino a revoca del consenso inviando una mail al seguente indirizzo e-mail.
privacy@cofrus.com

 

Cancellazione
e)10 anni a decorrere dalla data di cessazione del contratto con il cliente (art.2220 codice civile che prevede la conservazione per 10 anni delle scritture contabili; art.22 del D.P.R. 29 settembre 1973, n.600). Decorso tale termine di conservazione, i dati saranno distrutti o resi anonimi e saranno inutilizzabili per le finalità relativamente per le quali sono decorsi i termini di conservazione.Cancellazione, Anonimizzazione
f)Evasione della vostra richiesta di assistenza.Cancellazione

      9.Categorie di destinatari

I tuoi Dati Personali, inoltre, potranno essere comunicati a soggetti terzi, per esigenze tecniche ed operative strettamente collegate alle finalità sopra enunciate ed in particolare alle seguenti categorie di soggetti:

  1. soggetti necessari per l’erogazione dei servizi offerti dal Sito tra cui a titolo esemplificativo l’invio di e-mail e l’analisi del funzionamento del Sito che agiscono tipicamente in qualità di responsabili del trattamento della nostra realtà, opportunamente nominati quali Responsabili del Trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.28 GDPR;
  2. persone autorizzate dalla nostra realtà al trattamento dei Dati Personali che si siano impegnate alla riservatezza o abbiano un adeguato obbligo legale di riservatezza;
  3. autorità giurisdizionali nell’esercizio delle loro funzioni quando richiesto dalla normativa applicabile vigente.

 

      10.Trasferimento di Dati all’estero

Il Regolamento prevede una specifica regolamentazione per i trasferimenti di dati personali al di fuori dello spazio SEE (Spazio Economico Europeo, cioè l’Unione europea più Norvegia, Liechtenstein e Islanda).

L’intero Capo V (Trasferimenti di dati personali verso paesi terzi o organizzazioni internazionali) del regolamento si occupa, infatti, della disciplina dei flussi transfrontalieri dei dati personali, e di conseguenza anche dell’utilizzo dei servizi cloud. Tale regolamentazione è lo strumento col quale le leggi dell’Unione europea in materia di protezione dei dati personali interagiscono col resto del mondo. In tal senso dal funzionamento di questo meccanismo dipende molto del successo del GDPR.

A tal proposito il Titolare informa l’Interessato che si affida a fornitori di servizi fuori dallo Spazio SEE che garantiscono un livello di protezione dei dati adeguato a quello europeo, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules. Il requisito dell’adeguatezza, piuttosto che quello dell’equivalenza, consente diverse vie per garantire la protezione dei dati.
La Corte di Giustizia europea ha precisato che anche il trasferimento dei dati personali verso paesi terzi occorre rispettare il principio dell’approccio basato sul rischio, che permea l’intero GDPR.

Con riferimento agli USA, con la sentenza del 6 ottobre 2015 la Corte di Giustizia europea ha invalidato la decisione di adeguatezza relativa al trasferimento di dati (cosiddetto Safe Harbour), poi sostituito dall’agosto del 2016 dal Privacy Shield, adottato dalla Commissione europea e recepito in Italia con provvedimento dell’Autorità per la protezione dei dati personali. Ma anche il Privacy Shield è stato dichiarato invalidato dalla Corte di Giustizia europea il 16 luglio 2020. Di conseguenza il trasferimento di dati con gli USA non può più essere basato sul Privacy Shield ma dovrà esserlo su strumenti differenti.

L’art.46 del GDPR prevede un’ulteriore possibilità di trasferimento dei dati personali verso paesi che non garantiscono un adeguato livello di protezione. Il Titolare può stipulare un contratto di service con un soggetto sito in un paese terzo, le cui clausole sono tali da offrire un livello di protezione adeguato per il trattamento dei dati. In particolare, si richiede un soddisfacente livello di sicurezza e la tutela dei diritti degli interessati, con meccanismi di ricorso effettivi. Il Titolare si affida a soggetti siti in un paese terzo che dimostra un meccanismo di certificazione approvato (art. 46, par.2, lett. f) unitamente all’impegno vincolante ed esigibile da parte del titolare del trattamento o del responsabile del trattamento nel paese terzo ad applicare le garanzie adeguate, anche per quanto riguarda i diritti degli interessati.

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

      11. Diritti degli Interessati

In ogni momento Lei potrà esercitare, con richiesta scritta inviata all’email privacy@cofrus.com, ai sensi degli artt. 7,15-22 del GDPR, il diritto di:

  • Diritto di ottenere informazioni su quali dati sono trattati dal Titolare (Art. 12-13-14);
  • Diritto di chiedere ed ottenere in forma intellegibile i dati in possesso del Titolare (Diritto di accesso – Art.15);
  • Diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento (Condizioni per il consenso – Art.7);
  • Esercitare l’opposizione al trattamento in tutto in parte (Diritto di opposizione – Art. 21);
  • Diritto di opporti ai trattamenti automatizzati (Art.22);
  • Diritto di ottenere la cancellazione dei dati in possesso del Titolare (Diritto alla cancellazione «diritto all’oblio» – Art.17);
  • Diritto di ottenere l’aggiornamento o la rettifica dei dati conferiti (Diritto di rettifica – Art.16);
  • Diritto di chiedere ed ottenere trasformazione in forma anonima dei dati;
  • Diritto di chiedere ed ottenere il blocco o la limitazione dei dati trattati in violazione di legge e quelli dei quali non è più necessaria la conservazione in relazione agli scopi del trattamento (Diritto di limitazione di trattamento – Art.18);
  • Diritto alla portabilità dei dati (Diritto alla portabilità dei dati – Art. 20).

Eventuali richieste saranno evase al più tardi entro un mese dal ricevimento, salvo la possibilità di prorogare tale termine per ulteriori due mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare.

Inoltre, Lei potrà proporre ricorso dinnanzi all’autorità giudiziaria (in conformità di quanto previsto dall’art. 80 del GDPR e dell’art. 13 D.Lgs. 101/2018) o un reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali, mediante:

  • Raccomandata A/R indirizzata a Garante per la Protezione dei Dati Personali, Piazza Venezia, 11, 00187 Roma
  • E-mail all’indirizzo: protocollo@gpdp.it oppure protocollo@pec.gpdp.it
  • Fax al numero: 06696773785

Si precisa che il reclamo al Garante non può essere proposto qualora, per il medesimo oggetto e tra le stesse parti, è stato proposto ricorso dinnanzi all’Autorità giudiziaria.

Se ha domande o commenti in merito alla presente Informativa Privacy, al modo in cui trattiamo i suoi Dati Personali o al modo in cui desidera eventualmente esercitare uno dei suoi summenzionati diritti, contatti il Titolare del Trattamento al seguente indirizzo e-mail privacy@cofrus.com.

     12. Clausola di revisione

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche. Qualora vengano apportate sostanziali modifiche all’utilizzo dei Dati relativi all’utente da parte del Titolare, quest’ultimo avviserà l’utente pubblicandole con la massima evidenza sulle proprie pagine o tramite mezzi alternativi o similari.

Rev. 0.2

Nola (NA), 26/07/2022

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