Certificazioni

Importanti certificazioni per garantirvi la miglior qualità.

Fin dalla sua fondazione, la “D.A.R. srl” ha sempre avuto un approccio pro-attivo per la Sicurezza Alimentare; in sinergia con la metodologia HACCP e il rispetto delle normative vigenti, l’azienda, sempre attenta al controllo dei processi, alla minimizzazione dei rischi, alle esigenze dei consumatori, alla continua ricerca della qualità e delle produzioni sane, dal 2018 , si è adeguata agli standard della Grande Distribuzione Organizzata (GDO) agroalimentare e di tutte le grandi industrie Alimentari ricevendo la certificazione BRC (British Retailer Consortium), principale strumento operativo a livello internazionale.

Negli anni, poi, l’ampliamento del ventaglio dei propri clienti e la voglia di soddisfare a tavola una più variegata fetta di consumatori, ha fatto nascere l’esigenza di ottenere la certificazione KOSHER (termine letteralmente tradotto come “idoneo”) permettendo così il consumo dei prodotti anche alle persone di religione ebraica.

Nel 2017 la D.A.R. srl ha ottenuto la registrazione presso l’importante ente statunitense Food and Drug Administration (FDA), certificazione che consente la libera esportazione di prodotti alimentari negli USA.

Q: Cos’è la certificazione BRC?

Il BRC Global Standard for Food Safety è nato nel 1998 per garantire che i prodotti a marchio siano ottenuti secondo standard qualitativi ben definiti e nel rispetto di requisiti minimi. È uno degli standard relativi alla sicurezza alimentare riconosciuto dal Global Food Safety Initiative (GFSI), un’iniziativa internazionale, il cui scopo principale è quello di rafforzare e promuovere la sicurezza alimentare lungo tutta la catena di fornitura. L’applicazione del BRC è dunque un presupposto necessario per poter esportare i propri prodotti, ed è uno strumento di garanzia riconosciuto circa l’affidabilità aziendale.

Q: Cos’è il certificato di conformità alle regole alimentari Kosher?

La certificazione Kosher, chiamata anche semplicemente Kosher, è l’insieme di regole religiose che governano la nutrizione degli Ebrei osservanti. La parola ebraica “Kosher” significa conforme alla legge. Tale certificazione è essenziale per poter esportare i propri prodotti in paesi che osservano la religione ebraica.

Q: E la registrazione FDA?

Si tratta di un obbligo che coinvolge tutti i paesi esteri e contemplato nella legge sulla “Sicurezza e Salute Pubblica”, emanata al fine di proteggere i cittadini statunitensi da minacce e attacchi terroristici, nonché per proteggere la salute pubblica. In sostanza la Food and Drug Administration si assicura che gli alimenti destinati ai cittadini americani siano sicuri, salubri, igienici ed adeguatamente etichettati.

Sfoglia i prodotti